Google Analytics

Google Analytics: numeri che contano

 

Uno strumento fondamentale per il professionista del web marketing

Google Analytics è uno strumento messo a disposizione dal più popolare dei motori di ricerca che consente, ai professionisti del settore, di ottenere ed analizzare quotidianamente una grandissima mole di dati relativi al sito web che si sta gestendo e monitorando. Si tratta di uno strumento che può essere considerato come la vera e propria base professionale per chi opera nel web marketing, un po’ come può essere, per l’artigiano, il suo tavolo da lavoro.

 

Statistiche accurate per un monitoraggio totale

Le statistiche che Google Analytics fornisce quotidianamente a chi lo adopera sono davvero tantissime: dai dati più semplici e generici, come ad esempio il numero di visite giornaliere e le pagine del sito più visitate, fino ad indicatori più specialistici, come ad esempio la cosiddetta frequenza di rimbalzo (percentuale di navigatori che, giunti nel sito, lo abbandonano nel giro di pochi secondi), il comportamento dei visitatori all’interno del sito, ed ancora l’andamento degli investimenti operati in promozioni pubblicitarie, la compilazione del modulo contatti, il download di un pdf ed altri obiettivi plausibili.

 

Non solo monitoraggio, anche costante perfezionamento

La grande importanza di Google Analytics è legata fondamentalmente a due aspetti: anzitutto questo strumento è in grado di confermare, attraverso un tracking preciso e puntuale, se le strategie intraprese si stanno rivelando realmente efficaci. Nello stesso tempo consente ai professionisti di perfezionare costantemente le ottimizzazioni eseguite. È evidente come, per sfruttare al meglio le potenzialità di questo strumento di Google, sia necessario adoperarlo con professionalità, conoscenza, esperienza: nella nostra web agency di Lugano sono presenti professionisti con elevate competenze statistiche in grado di garantire questo tipo di consulenza web Analytics.

 

Perché affidarci le “chiavi” di Google Analytics?

Per qualsiasi tipo di sito web, dal classico sito aziendale al portale, dal blog a tema all’e-commerce, il servizio di analisi e di monitoraggio di Google Analytics è fondamentale per sviluppare in modo efficace e duraturo la visibilità ed il business del cliente. La nostra agenzia, conosciuta in tutto il Canton Ticino, opera un monitoraggio costante del sito web del cliente, in modo da accertare che le pagine web stiano effettivamente rispondendo agli obiettivi prefissati.

Richiedi Informazioni
Dichiaro di aver preso visione del
     testo sul trattamento dei dati

I nostri partner

Collaboriamo con

Siamo una web agency con sede a Lugano che offre soluzioni chirurgiche di web marketing. Ottimizziamo la tua presenza in rete con siti internet di alta qualità, dai semplici siti vetrina agli e-commerce più complessi.

Ci occupiamo di advertising online mediante campagne Google AdWords: campagne search, display, YouTube. Gestiamo i profili aziendali sui principali social media, come Facebook, Instagram e LinkedIn.

Possiamo inoltre creare tutti i tipi di contest online per aumentare la visibilità del tuo brand e realizzare video professionali di alta qualità. Insomma… cosa vuoi di più dalla vita?! :-)

Where we are
via Carlo Frasca, 3
6900 Lugano (CH)
Seguici su
Facebook Page Linkedim Page YouTube Page
Lavora con noi
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy       Autorizzo