Social Remarketing

Il social remarketing: la nuova frontiera dell'advertising

 

Rimarcare l'efficacia del nostro advertising sui social media

Il remarketing più noto è quello di Adwords, la piattaforma di advertising di Google. Ancora in pochi sanno che anche Facebook, il grande rivale del motore di ricerca americano, ha messo a punto un codice che permette alle aziende di eseguire la gestione della campagna remarketing attraverso i Facebook Ads che compaiono a lato o nel flusso del news feed. Esistono poi piattaforme che permettono di eseguire il retargeting anche su Twitter. Si tratta di un ventaglio di opportunità ampio, che noi di SNDS sappiamo come utilizzare per portare al cliente profitti spesso inaspettati.

 

Convincere per vincere

I social network hanno una fondamentale differenza rispetto ai motori di ricerca: l'utente non sta cercando direttamente il prodotto ma viene raggiunto dalla sua eco tramite advertising o post sulle bacheche degli amici. Se però, una volta visitato un sito, si ripropone al cliente un prodotto o servizio a cui si è già interessato, allora la comunicazione parte da un livello di persuasione più avanzato. Grazie al social remarketing il potenziale cliente che ha visitato il sito viene raggiunto dall'advertising relativo anche quando naviga sui social: il banner viene riproposto in più varianti, che servono a convincere il cliente a tornare sul sito ed a concludere l'azione che aveva interrotto. Una tattica molto spesso vincente.

 

I pregi del social remarketing

Nel gioco dei flussi di conversazione che contraddistinguono i social network, il remarketing si inserisce in maniera naturale ed utile per l'utente. Avere a portata di mano un banner o un annuncio testuale che suggeriscano ricerche fatte in precedenza può aiutare l'utente a prendere la decisione migliore. Siamo molto lontani dal concetto di spam, in quanto il fattore scatenante è l'azione di visita del sito iniziata dal potenziale cliente. Nella nostra agenzia di Lugano si lavora ogni giorno per raffinare questa tecnica anche attraverso la limitazione delle impression, che evita di annoiare gli utenti con l'apparire continuo degli stessi annunci.

 

Esperti in social retargeting

Social remarketing o social retargeting che dir si voglia, la nostra web agency resta una delle più conosciute del Canton Ticino per quel che riguarda la capacità di spremere al massimo le potenzialità di questo strumento che ha cambiato il modo di fare advertising su web. Se hai bisogno di un aiuto per le tue campagne, contattaci subito: saremo contenti di fissare un appuntamento.

Richiedi Informazioni
Dichiaro di aver preso visione del
     testo sul trattamento dei dati

I nostri partner

Collaboriamo con

Siamo una web agency con sede a Lugano che offre soluzioni chirurgiche di web marketing. Ottimizziamo la tua presenza in rete con siti internet di alta qualità, dai semplici siti vetrina agli e-commerce più complessi.

Ci occupiamo di advertising online mediante campagne Google AdWords: campagne search, display, YouTube. Gestiamo i profili aziendali sui principali social media, come Facebook, Instagram e LinkedIn.

Possiamo inoltre creare tutti i tipi di contest online per aumentare la visibilità del tuo brand e realizzare video professionali di alta qualità. Insomma… cosa vuoi di più dalla vita?! :-)

Where we are
via Carlo Frasca, 3
6900 Lugano (CH)
Seguici su
Facebook Page Linkedim Page YouTube Page
Lavora con noi
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy       Autorizzo