Web Analytics

Web analytics: la misurazione strategica dei dati

 

La misurabilità del dato come indice di ritorno dell'investimento

Visite, visitatori unici, frequenza di rimbalzo, conversioni. Sono solo alcuni termini legati alla web analytics, disciplina che è fondamentale per misurare le azioni che i visitatori compiono sul nostro sito o attraverso link pubblicitari che inducono l'utente a navigare all'interno delle nostre pagine. I professionisti che lavorano nella nostra web agency di Lugano sanno che affinché una strategia di web marketing possa realmente rivelarsi efficace, serve un continuo affinamento del tracking ed un'interpretazione dei dati che dia il giusto peso ai numeri ricavati.

 

Monitoraggio costante per un'ottimizzazione perfetta

Gli strumenti di web analytics sono un mezzo fondamentale per raggiungere gli obiettivi di business: monitorando costantemente i dati riguardanti il comportamento degli utenti di un sito internet si possono migliorare gli aspetti di ottimizzazione e di web usability. La nostra agenzia di web marketing, ubicata nel cuore del Canton Ticino, presenta uno staff composto da professionisti con profonde e specifiche conoscenze di web analitycs in grado di fornire una proficua consulenza circa questo tipo di attività così importante.

 

Tanti diversi dati per un unico obiettivo: un sito impeccabile

La nostra web agency utilizza strumenti di web analytics aggiornati, non solo Google Analytics, analizzando ed interpretando i dati in modo critico sulla base della lunga esperienza nel settore. La mole di statistiche che siamo in grado di rilevare adoperando questi tools è davvero immensa: oltre ai dati basilari, come ad esempio numero di accessi giornalieri, provenienza delle visite e di dispositivi di navigazione, possiamo eseguire analisi molto approfondite circa il bounce rate, le pagine che suscitano maggiore interesse e tutti quei comportamenti degli utenti sul sito che sono decisivi per il raggiungimento di un obiettivo, ad esempio una vendita o un'iscrizione alla newsletter.

 

Web analytics e strategie di web marketing

Il monitoraggio è estremamente importante per capire quali tattiche di web marketing testare, quali mantenere e quali abbandonare o correggere. Non esiste una strategia universale, ogni sito e ogni settore di business ha la propria particolarità. Quello che accomuna tutti i tipi di sito e di landing page è proprio la necessità di avere un'intelligenza analitica del funzionamento o meno delle azioni di web marketing che ruotano intorno ad essi. In SNDS siamo esperti di tracking e di web analytics: misuriamo, interpretiamo e diamo un orientamento intelligente alla strategia web. Se non ci credi contattaci, statisticamente chi lo ha fatto è rimasto soddisfatto: lo dicono i numeri.

Richiedi Informazioni
Dichiaro di aver preso visione del
     testo sul trattamento dei dati

I nostri partner

Collaboriamo con

Siamo una web agency con sede a Lugano che offre soluzioni chirurgiche di web marketing. Ottimizziamo la tua presenza in rete con siti internet di alta qualità, dai semplici siti vetrina agli e-commerce più complessi.

Ci occupiamo di advertising online mediante campagne Google AdWords: campagne search, display, YouTube. Gestiamo i profili aziendali sui principali social media, come Facebook, Instagram e LinkedIn.

Possiamo inoltre creare tutti i tipi di contest online per aumentare la visibilità del tuo brand e realizzare video professionali di alta qualità. Insomma… cosa vuoi di più dalla vita?! :-)

Where we are
via Carlo Frasca, 3
6900 Lugano (CH)
Seguici su
Facebook Page Linkedim Page YouTube Page
Lavora con noi
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy       Autorizzo