DEM

Campagne di direct email marketing

Il direct email marketing viene spesso considerato superato dopo l’avvento dei social media. In realtà si tratta di un mezzo ancora valido. In certi settori, come il B2B, resta uno degli strumenti più proficui a livello di investimento. Che si tratti di aziende o di privati, quello che importa è l’uso di liste di email profilate: il segreto di un buon email marketing è racchiuso nel pubblico di destinazione. Si possono creare email molto attraenti, dal tema più persuasivo del mondo, ma se si sbaglia il target di riferimento ogni messaggio rischia di diventare inefficace. Diversamente da altri approcci, il mail marketing deve essere mirato, altrimenti rischia di essere considerato intrusivo e meno tollerabile rispetto al social advertising, che pure consente di effettuare con precisione il targeting del pubblico.

L'inizio del funnel di acquisto
In SNDS abbiamo un’esperienza rilevante nell'ambito delle campagne dem: sappiamo scegliere e consigliare la scelta della lista giusta e il tipo di messaggio più adatto. Che si tratti di liste B2C e B2B, ogni mail è l’inizio di un funnel di acquisto o di iscrizione. Il mito dell’acquisto diretto è tramontato da tempo: mandare una dem efficace significa dare uno stimolo dal quale iniziare un percorso di fiducia che prende per mano il prospect e lo educa alla comprensione del valore del prodotto. È per questo che, in caso di invio dem tramite database esterni, è opportuno fare proprio l’indirizzo email del cliente, in modo da avere poi il consenso alla spedizione di email successive.

Database e strategie per le campagne dem
Il direct email marketing è quindi una questione molto più complessa dell’acquisto di un database di indirizzi e dell’invio di un messaggio mirato: alla base di tutto risiede una strategia di persuasione progressiva, d’informazione sulla bontà del prodotto o servizio offerto.
All’interno di SNDS abbiamo professionisti specializzati in analisi strategica preliminare del funnel di acquisto e strumenti di reportistica che consentono di valutare con precisione il successo dell’investimento. Se credi che l’invio di dem profilate sia un’opportunità, non esitare a contattarci per una consulenza preliminare e una visione diretta di tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per far funzionare al meglio le tue azioni di web marketing.

Richiedi Informazioni
Dichiaro di aver preso visione del
     testo sul trattamento dei dati

I nostri partner

Collaboriamo con

Siamo una web agency con sede a Lugano che offre soluzioni chirurgiche di web marketing. Ottimizziamo la tua presenza in rete con siti internet di alta qualità, dai semplici siti vetrina agli e-commerce più complessi.

Ci occupiamo di advertising online mediante campagne Google AdWords: campagne search, display, YouTube. Gestiamo i profili aziendali sui principali social media, come Facebook, Instagram e LinkedIn.

Possiamo inoltre creare tutti i tipi di contest online per aumentare la visibilità del tuo brand e realizzare video professionali di alta qualità. Insomma… cosa vuoi di più dalla vita?! :-)

Where we are
Via P. Bianchi, angolo via Frasca, 6900 Lugano (CH)
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra

Cookie policy         Autorizzo