Newsletter

Gestione e invio di newsletter per fidelizzare gli utenti

Avere una newsletter è ancora utile o è meglio lavorare sulle pagine Facebook per fidelizzare al meglio gli utenti? La domanda è volutamente provocatoria. Qualche social media manager potrebbe dirvi che la pagina è lo strumento migliore, poiché consente un dialogo costante col pubblico e ne misura le reazioni a caldo.
Ma non di solo social vivono le aziende. Bisogna essere più concreti. La newsletter, in realtà, è molto importante se studiata nei dettagli: non va inviata basandosi sul solo criterio della periodicità. Il problema, infatti, non è l’intervallo di invio: la questione vera sono i contenuti e il recapito. È vero che una newsletter non deve stancare, ma – se ci sono buone ragioni – non va limitata a date canoniche.

Il problema dei contenuti
È di fondamentale importanza capire sia i motivi per i quali un utente si iscrive sia quelli per cui si disiscrive a una newsletter. Spesso è un problema di contenuti: se sono contenuti di solo prodotto, senza nessun reale vantaggio per gli iscritti, ecco che si presenta lo spettro della disiscrizione o dei tassi di open rate vicini allo zero. Una volta stabilito un piano di invio di contenuti che non siano rigettati, occorre assicurarci che giungano a destinazione. Per questo è fondamentale scegliere la giusta piattaforma: basta poco per finire nel girone dello spam.

Servizi di gestione tecnica e contenutistica della newsletter
In SNDS sappiamo bene quali siano le difficoltà di gestire una newsletter internamente a un’azienda, prima fra tutte: il tempo da dedicare a questa attività. Per i nostri clienti, curiamo l’invio newsletter alla mailing list non solo tecnicamente, grazie a smtp certificati, ma anche a livello di contenuti, analisi e reportistica. Siamo in grado di suggerire le migliori strategie di persuasione, che portino progressivamente gli iscritti a percorrere il funnel di acquisto senza risultare invasivi. Se vuoi ricevere più informazioni, contattataci. Se invece vuoi rifletterci ancora un attimo, intanto seguici sui social: restare connessi è sempre un piacere.

Richiedi Informazioni
Dichiaro di aver preso visione del
     testo sul trattamento dei dati

I nostri partner

Collaboriamo con

Siamo una web agency con sede a Lugano che offre soluzioni chirurgiche di web marketing. Ottimizziamo la tua presenza in rete con siti internet di alta qualità, dai semplici siti vetrina agli e-commerce più complessi.

Ci occupiamo di advertising online mediante campagne Google AdWords: campagne search, display, YouTube. Gestiamo i profili aziendali sui principali social media, come Facebook, Instagram e LinkedIn.

Possiamo inoltre creare tutti i tipi di contest online per aumentare la visibilità del tuo brand e realizzare video professionali di alta qualità. Insomma… cosa vuoi di più dalla vita?! :-)

Where we are
Via P. Bianchi, angolo via Frasca, 6900 Lugano (CH)
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra

Cookie policy         Autorizzo