Reportistica

Report per valutare l'efficacia delle azioni di email marketing

Spesso nelle strategie di web marketing vengono inviate dem o newsletter senza nemmeno valutare quale sia l’efficacia in termini di apertura. Ci si trova così di fronte a grandi numeri potenziali, per poi scontrarsi con la dura realtà di poche letture e pochi click. Le cause possono essere molteplici: per esempio un smtp finito in blacklist che manda le email nella casella dello spam. Anche sbagliare oggetto della mail, usando termini generici o poco attraenti, può far crollare l’open rate in maniera significativa. Da tutto ciò si percepisce come il valore di un’email inizi ben prima del design.

I principali indicatori di performance
La reportistica di newsletter e dem misura l’impatto già nel grado di ricezione del messaggio, fornendo statistiche sui messaggi recapitati e la bontà dell’email del ricevente. Una volta stabilito il fatto che l’email sia stata aperta, è importante misurarne l’impatto. Per questo diventa fondamentale tracciare il CTR (click through rate), ossia il rapporto tra aperture e click sui vari elementi della pagina. Solo un tracciamento preciso del layout può permettere di capire quali sono i template che funzionano e quelli che invece non sono efficaci.

Statistiche con valore strategico ed operativo
In SNDS abbiamo tutte le soluzioni tecniche per misurare l’impatto delle campagne email: il nostro approccio è strategico, non puramente operativo. Non vendiamo database e invii a liste improbabili o reperite chissà dove, magari senza l’obbligo giuridico del double opt-in, fattore che basta a rendere gli invii irregolari. Realizziamo campagne efficaci, con una reportistica ottenuta mediante strumenti ad hoc, A/B test e l’analisi di ciò che poi accade sulle landing page, grazie alla connessione con Google Analytics.
Se dunque non ti accontenti di inviare email senza una strategia precisa e misurabile in ogni dettaglio, chiamaci per un appuntamento gratuito e un caffè.

 

Richiedi Informazioni
Dichiaro di aver preso visione del
     testo sul trattamento dei dati

I nostri partner

Collaboriamo con

Siamo una web agency con sede a Lugano che offre soluzioni di web marketing. Ottimizziamo la tua presenza in rete con siti internet di alta qualità, dai semplici siti vetrina agli e-commerce più complessi.

Ci occupiamo di advertising online mediante campagne Google AdWords: campagne search, display, YouTube. Gestiamo i profili aziendali sui principali social media, come Facebook, Instagram e LinkedIn.

Possiamo inoltre creare tutti i tipi di contest online per aumentare la visibilità del tuo brand e realizzare video professionali di alta qualità. Insomma… cosa vuoi di più dalla vita?! :-)

Where we are
Via P. Bianchi, angolo via Frasca, 6900 Lugano (CH)

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Clicca qui per modificarla o Clicca qui per chiuderla.