Reportistica

Report per valutare l'efficacia delle azioni di email marketing

Spesso nelle strategie di web marketing vengono inviate dem o newsletter senza nemmeno valutare quale sia l’efficacia in termini di apertura. Ci si trova così di fronte a grandi numeri potenziali, per poi scontrarsi con la dura realtà di poche letture e pochi click. Le cause possono essere molteplici: per esempio un smtp finito in blacklist che manda le email nella casella dello spam. Anche sbagliare oggetto della mail, usando termini generici o poco attraenti, può far crollare l’open rate in maniera significativa. Da tutto ciò si percepisce come il valore di un’email inizi ben prima del design.

I principali indicatori di performance
La reportistica di newsletter e dem misura l’impatto già nel grado di ricezione del messaggio, fornendo statistiche sui messaggi recapitati e la bontà dell’email del ricevente. Una volta stabilito il fatto che l’email sia stata aperta, è importante misurarne l’impatto. Per questo diventa fondamentale tracciare il CTR (click through rate), ossia il rapporto tra aperture e click sui vari elementi della pagina. Solo un tracciamento preciso del layout può permettere di capire quali sono i template che funzionano e quelli che invece non sono efficaci.

Statistiche con valore strategico ed operativo
In SNDS abbiamo tutte le soluzioni tecniche per misurare l’impatto delle campagne email: il nostro approccio è strategico, non puramente operativo. Non vendiamo database e invii a liste improbabili o reperite chissà dove, magari senza l’obbligo giuridico del double opt-in, fattore che basta a rendere gli invii irregolari. Realizziamo campagne efficaci, con una reportistica ottenuta mediante strumenti ad hoc, A/B test e l’analisi di ciò che poi accade sulle landing page, grazie alla connessione con Google Analytics.
Se dunque non ti accontenti di inviare email senza una strategia precisa e misurabile in ogni dettaglio, chiamaci per un appuntamento gratuito e un caffè.

 

Richiedi Informazioni
Dichiaro di aver preso visione del
     testo sul trattamento dei dati

I nostri partner

Collaboriamo con

Siamo una web agency con sede a Lugano che offre soluzioni chirurgiche di web marketing. Ottimizziamo la tua presenza in rete con siti internet di alta qualità, dai semplici siti vetrina agli e-commerce più complessi.

Ci occupiamo di advertising online mediante campagne Google AdWords: campagne search, display, YouTube. Gestiamo i profili aziendali sui principali social media, come Facebook, Instagram e LinkedIn.

Possiamo inoltre creare tutti i tipi di contest online per aumentare la visibilità del tuo brand e realizzare video professionali di alta qualità. Insomma… cosa vuoi di più dalla vita?! :-)

Where we are
Via P. Bianchi, angolo via Frasca, 6900 Lugano (CH)
Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy       Autorizzo